6 atleti italiani di action sport che devi assolutamente conoscere

Se cerchi emozioni estreme, devi conoscere questi atleti.

Sarebbe un po’ come non sapere che la Torre Eiffel è a Parigi, o come andare a Roma senza visitare il Colosseo: se si parla di action sport in Italia, ci sono degli atleti che non si possono non conoscere. Alcuni li puoi vedere in azione nel video This Is DC, altri te presentiamo noi.

Yuri Silvestri viene da Livigno ed è un freeskier fortissimo: ha vinto in Protest Freeski Contest ed è entrato nel team Protest internazionale. Mica male.

Cresciuto sul confine fra Liguria e Toscana, il rider Protest Lorenzo Castagna si è imposto negli anni come uno dei migliori surfer italiani.

Quello di Angelo Pellegrini è un nome che dovrebbe ormai suonarti piuttosto famigliare: il pilota di supercross DC Italy è un vero talento, e di recente ha anche ottenuto il secondo posto alla prestigiosa ArenacrossUK.

Simon Gruber: il rider CAPiTA-Union è semplicemente lo snowboarder dell’anno. Serve sapere altro?

Dategli una bicicletta e conquisterà il mondo: il rider DC Shoes Alberto Limatore è una leggenda del biketrial. Ha conquistato svariate volte le pagine del Guinness dei Primati e gli studi delle reti televisive italiane, dove è spesso ospite con i suoi trick spettacolari.

Ultimo, ma non per importanza, lo skateboarder DC Italy Daniele Galli, senza dubbio una delle colonne portanti della scena Made in Italy!