50 anni di surf con Quiksilver (Video)

Time to celebrate!

Era il 1969 quando Quiksilver, oggi fra i brand di abbigliamento più noti e apprezzati al mondo, vedeva la luce in Australia. Da allora il logo – ispirato alle celebre “Grande onda di Kanagawa”, dell’artista Hokusai – ha cullato milioni di appassionati di boardsport e non solo, contribuendo a diffondere la fama del marchio e legandolo indissolubilmente al mondo degli action sport e dell’abbigliamento urban.

Sono passati 50 anni, mezzo secolo in cui il brand ha raggiunto grandi successi, è cresciuto e ha accompagnato la storia prima del surf moderno e poi degli action sport e della moda, contribuendo a scrivere importanti pagine.

Iniziamo quindi dal capitolo “ST Comp”, i primi boardshort elasticizzati al mondo, con le grafiche ispirate alla Formula 1 e un nome che ricorda la Surf Train Competition!

Gli “ST Comp” sono stati la risposta di Quiksilver alla nascita del surf professionistico negli anni ’80: pura performance dedicata a chi voleva di più da un capo di abbigliamento.

Il loro ritorno è il primo gesto celebrativo che Quiksilver dedica all’importante anniversario. E noi, ovviamente, ci uniamo agli auguri e ai festeggiamenti!