5 foto sportive così incredibili da sembrare dei dipinti

Tutta l'arte dello sport.

Quello che vedi nell’immagine di cover non è un dipinto olio su tela. È semplicemente acqua attraverso l’obiettivo del fotografo Quiksilver Peter Boskovich. Niente male, vero? Bosko è un maestro della fotografia di action sport, e non è un caso che le sue foto assomiglino a opere d’arte. Ma non si tratta di un esempio isolato. Spesso le foto sportive ricordano dipinti.

Sembrerebbe una pennellata leggera su tela, un’opera minimalista. Ma in realtà è la scia di una tavola da snowboard, immortalata per un servizio Roxy.

Un quadro astratto? No, è solamente lo skater DC Evan Smith fotografato mentre skatea su una struttura della sua città, Pittsburgh.

“Tuffo nella realtà”. L’occhio attratto dagli ombrelloni ha inizialmente la sensazione di trovarsi di fronte a un dipinto dei primi anni del Novecento. Poi l’elicottero e il surfer Spy John John Florence riportano al mondo reale.

Sembra quasi lì per caso, la surfer Roxy Stephanie Gilmore, trovatasi in mezzo a tutte le possibili gradazioni di azzurro messe su una tela da un abile pittore.

La posa plastica, gli schizzi dell’acqua che sembrano pennellate. Sembra un dipinto, ma è uno scatto che ritrae l’atleta Roxy Lee-Ann Curren.