10 consigli che ti faranno diventare uno snowboarder migliore

Garantiti da Austen Sweetin!

La premessa è che il miglior snowboarder è quello che si diverte di più. In questo senso, il rider Quiksilver Austen Sweetin è praticamente imbattibile, e in più ha anche tecnica, stile, e un’esperienza via via crescente.

Ecco quindi i suoi consigli per diventare come lui.

1. Trova la posizione migliore per te

Prova e riprova, fino a che non riesci a individuare la posizione sulla tavola più adatta a te. Austen la cambia di continuo, perché se non è a suo agio al 100%, non può certamente dare il meglio.

2. Affidati alle lamine

Molte persone, all’inizio, si limitano a stare in piedi sulla tavola, senza sfruttare le lamine nel modo corretto. Austen, invece, consiglia di piegare le ginocchia e affidarsi alle lamine, così da avere massima confidenza e controllo.

3. Scegli il meglio

Ovvio ma vero, vale per la tavola come per l’outfit: se hai freddo o sei bagnato, è difficile divertirsi davvero!

4. Abbi cura della tua tavola

È la tua migliore amica: non dimenticare mai la sciolina e controllala regolarmente.

5. Sfrutta la montagna

Puoi usare i piccolo dossi per aumentare la velocità o per fare dei salti. La montagna è a tua disposizione, devi solo imparare a conoscerla e a sfruttarla a tuo vantaggio!

6. Scopri cosa ti piace davvero

Individua gli aspetti dello snowboarding che ti fanno stare meglio, poi cerca di ripetere più che puoi le esperienze positive. Potresti appassionarti al park, alla fresca, o a qualsiasi cosa: l’importante è che ti piaccia!

7. Prova la powder!

È un’esperienza unica e diversa da tutto il resto, e può influenzare ogni aspetto del tuo riding. In più, è terribilmente divertente ed è praticamente impossibile non appassionarsi.

8. Piega le ginocchia

Tenere le gambe rigide è il modo migliore per farsi male. Piegare le ginocchia leggermente, invece, aiuta a trovare l’equilibrio.

9. Visualizza la linea

Austen è sempre due passi avanti: sa sempre quale sarà la sua prossima mossa, e visualizza mentalmente la sua linea di riding ancor prima di iniziare. Così sa sempre cosa fare e quando.

10. Guarda tanti snowboard movie

Imparare dai maestri è sempre una buona scelta. E i video di Austen sono sicuramente degli ottimi manuali!